SUCCESSO DELL’ADAS SCHIAFFINO NEL V MEMORIAL GINO CIONI

Venerdì 2 giugno 2017 si è svolta la V Edizione del Memorial “Gino Cioni”, torneo di calcio a 5 tenutosi presso l’omonimo campo sulle colline di Noceto.

Il Memorial nacque nel 2012 dall’idea dei fratelli Giovanni, Rodolfo e Riccardo Cioni per ricordare il nonno, giocatore di calcio approdato in prima squadra al Modena, dopo una lunga trafila nelle giovanili giallo-blu.
In seguito alla sospensione del campionato di “Serie A” a causa dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale, la carriera di Gino fu bruscamente interrotta e non ebbe più modo di proseguire ad alti livelli a guerra finita.
Al torneo, svoltosi in un unico pomeriggio, hanno partecipato 4 squadre che si sono affrontate in un girone a punti, in seguito al quale le due compagini rivelatesi migliori hanno potuto giocare la finale.

Adas Schiaffino
Drogheda
Bombodolese

5^ S

Le partite si sono rivelate molto combattute e dall’elevato agonismo nonostante le temperature decisamente estive.

Questi i risultati maturati:

Drogheda – Adas Schiaffino        3-4
5^ S – Bombodolese                    5-2
Adas Schiaffino – 5^ S                 2-0
Drogheda – Bombodolese           5-4
Drogheda – 5^ S                          1-0
Adas Schiaffino – Bombodolese  3-0

Alla fine del girone la squadra rappresentativa dell’Adas Schiaffino si è aggiudicata il meritato accesso in finale, vincendo tutte e 3 le partite.
Subito prima del calcio di inizio è da segnalare l’arrivo del Sindaco di Noceto Fabio Fecci, da sempre attento agli eventi sportivi del suo comune.
La vittoria per 1-0 è andata all’Adas Schiaffino in seguito ad un match al cardiopalma contro il Drogheda, la squadra capitanata da Giovanni Cioni (attaccante dell’Adas Schiaffino di calcio a 11).
Tra i ragazzi dell’Adas spiccano le prestazioni di Barberini, capocannoniere del torneo con 5 reti e Minardi per il gol che ha deciso la finale.

Il gol vittoria di Minardi

Il Sindaco di Noceto Fabio Fecci premia l’Adas Schiaffino

Lascia un commento