17° MEMORIAL CAV. ARCANGELO FORNARO: TRA CALCIO E SOSTENIBILITÁ AMBIENTALE

17 Memorial Cav. Arcangelo Fornaro

Calcio, memoria e solidarietà: così la Fidas Schiaffino ricorda il suo storico Presidente.

Il 13 settembre è stata una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà. In occasione del Memorial di calcio “Cav. Arcangelo Fornaro”, giunto alla sua 17^ edizione, l’associazione Fidas Schiaffino ha deciso di onorare la memoria del suo storico presidente con un gesto concreto e significativo per l’ambiente.

Presso il Centro Sportivo di Vicopò (PR), la Fidas Schiaffino ha aderito al progetto del Consorzio Forestale KilometroVerdeParma, destinando l’intero ricavato della manifestazione alla piantumazione 50 nuovi alberi che costituiranno il bosco di Fidas Schiaffino in Viale Guillaume Du Tillot a Parma.

Questa iniziativa non è solo un omaggio al Cav. Arcangelo Fornaro, figura di riferimento per l’associazione, ma rappresenta anche un importante contributo alla riqualificazione di aree urbane ed extraurbane, unendo la passione per lo sport e la memoria storica a un impegno tangibile per il futuro del nostro pianeta.

La Fidas Schiaffino, nota per il suo impegno nella promozione della donazione di sangue, dimostra ancora una volta la sua attenzione verso la comunità, estendendo il suo raggio d’azione a un tema di fondamentale importanza come la sostenibilità ambientale. L’adesione al progetto del Consorzio Forestale KilometroVerdeParma è un segno di sensibilità e lungimiranza, che trasforma una competizione sportiva in un’occasione di crescita per tutta la città.

Le quattro squadre di calcio a 7 che si sono affrontate sul campo sportivo di Vicopò a partire dalle ore 14.00 del 13 settembre sono state:

· ADAS SCHIAFFINO

· ASD ACADEMY ROSSONERI

· ASD BARCELONETA/RISTORANTE IL NODO

· COUGARS/CRAL PARMALAT

con il Patrocinio del Comune di Parma, della Fidas Parma e del Consorzio Forestale KilometroVerdeParma, sotto la direzione degli arbitri UISP di Parma.

La 17a edizione del Memorial Cav. Arcangelo Fornaro è stata vinta dalla squadra ASD BARCELONETA. A seguire ASD ACADEMY ROSSONERI (2° classificato), COUGARS CRAL PARMALAT (3° classificato) e ADAS SCHIAFFINO (4° classificato).

Al termine delle partite si sono svolte le premiazioni: a premiare vi erano Gaetano Fornaro (Presidente Fidas Schiaffino), Lorella Fornaro, Ciro Fornaro, Daria Jacopozzi (Assessora all’Associazionismo del Comune di Parma), Davide Antonelli (Delegato allo Sport del Comune di Parma), Ines Seletti (Presidente Fidas Parma), Daniele Rossi (Responsabile Struttura Calcio UISP di Parma), Enzo Chiapponi (Responsabile Settore Calcio UISP Regione Emilia-Romagna), Loredana Casoria (Segretaria Generale del Consorzio Forestale KilometroVerdeParma) e Stefania Solaro (Agrotecnico del Consorzio Forestale KilometroVerdeParma).

Oltre alle 4 squadre partecipanti sono stati premiati:

  • Cuono De Rosa (Adas Schiaffino) – Capocannoniere del torneo;
  • Salvatore Guirreri (Academy Rossoneri) – Miglior Portiere del torneo;
  • Simon Malayeni (Academy Rossoneri) – Miglior Giocatore del torneo;
  • Famiglia Fornaro: KilometroVerdeParma ha donato un bonsai in memoria del Presidente Cav. Arcangelo Fornaro;
  • Lorenzo Fornaro: premio per aver realizzato il 100° gol dell’Adas Schiaffino C7.

← Back

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!

Lascia un commento