10° MEMORIAL CAV. ARCANGELO FORNARO

A dieci anni di distanza dalla scomparsa del Cavaliere, si è rinnovato l’appuntamento calcistico per onorarne la memoria nel modo che lui preferiva, vale a dire con una manifestazione sportiva all’insegna del fair play. Il memorial è stato organizzato dall’Adas Schiaffino con la finalità di promuovere la cultura della donazione del sangue e ha visto la partecipazione del VALSERENA ASD/FARMACIA TOMATIS, dello SPORTING S. LEONARDO, del REAL S. BERNARDO e dell’ADAS SCHIAFFINO. Un ringraziamento particolare al COMUNE DI COLORNO e all’ADAS FIDAS PARMA per i patrocini concessi; all’ERREÁ, alla LEGA CALCIO UISP PARMA e al suo SETTORE ARBITRALE; al LABAS PARMA e agli inserzionisti tutti, con il contributo dei quali è stata possibile la realizzazione dell’evento.

Mercoledì 7 settembre
F. TOMATIS – ADAS SCHIAFFINO   3 – 0 (1 – 0)
Partita senza storia nella quale l’Adas ha retto per quasi tutto il primo tempo, subendo il gol poco prima della pausa. La ripresa ha visto lo stesso copione, con il Tomatis che ha arrotondato il bottino, accedendo così alla finalissima.

SPORTING S. LEONARDO – REAL SAN BERNARDO   2 – 3 (0 – 1)
Scoppiettante partita, a volte oltre le righe, tra due squadre tenaci e combattive. Il Real S. Bernardo prima si porta sul doppio vantaggio, poi cala un po’ fisicamente, permettendo agli avversari di raggiungere il pareggio a 5′ dal termine. quando si pensava si andasse ai rigori, il Real S. Bernardo trovava il guizzo vincente per far sua la gara.

Sabato 10 settembre
Finale 3° – 4° posto
ADAS SCHIAFFINO – SPORTING S. LEONARDO   1 – 0 (1 – 0) 
L’Adas Schiaffino si aggiudica il terzo posto nel torneo dopo aver domato lo Sporting. Il gol di Davide Cenci, al termine di un’azione avvolgente, è stato il suggello di una bella prestazione adasina che ha meritatamente vinto l’incontro.

Finale 1° – 2° posto
F. TOMATIS – REAL S. BERNARDO   3 – 3     4 – 2 d.c.r.
Gara degna di una finalissima, con bel gioco e tanti capovolgimenti di fronte. Solo i calci di rigore, prima volta in una finalissima del memorial, hanno sancito la vittoria del Tomatis, più preciso dal dischetto.


Ecco una carrellata di foto scattate durante il memorial, al termine del quale ci sono state le premiazioni. Oltre alle squadre partecipanti, sono stati premiati Leonardo Scarpello del Real San Bernardo, capocannoniere con 4 gol e Giulio Zoni, miglior giocatore del torneo. Tutti poi si sono stretti intorno a Chiara, Lorella, Ciro e Nino per una foto ricordo da regalare all’archivio dell’Adas Schiaffino.







Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: