Oggetto: destinazione del 5 per mille del gettito IRPEF a sostegno dell’A.d.a.s. Schiaffino
Cari amici,
con la presente sono ad informarvi che anche la nuova legge finanziaria ha previsto per l’anno 2015 la destinazione in base alla scelta del contribuente di una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità di sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS).
Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche, relativa al periodo di imposta 2014, apponendo la firma nel riquadro “sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”, che figura sui modelli di dichiarazione (C.U. 2015; 730/1- bis redditi 2015; UNICO persone fisiche 2015). E’ consentita una sola scelta di destinazione. Oltre alla firma
il contribuente deve altresì indicare il codice fiscale dello specifico soggetto cui intende destinare direttamente la quota del 5 per mille,
traendo il codice fiscale stesso dagli elenchi pubblicati dall’Agenzia delle Entrate sul sito
Vogliamo, con questa lettera, invitarvi a devolvere la quota del 5 per mille dell’IRPEF alla nostra associazione.
Per poter far questo bisognerà firmare nell’apposito spazio (vedi modello allegato) e indicare il codice fiscale dell’A.d.a.s. Schiaffino che ricordiamo essere:
È un’operazione che non vi costerà assolutamente nulla e che aiuterà la nostra associazione ad intraprendere iniziative sociali come già fatto in passato e a svolgere la propria attività istituzionale.
Per informazioni, potete scrivere a
o telefonare a
Gaetano Fornaro 338 9654177
Nel ringraziarvi sin d’ora per il prezioso contributo che, siamo sicuri, non ci farete mancare, vi salutiamo cordialmente.
Il Presidente
Gaetano Fornaro