LA TESTIMONIAL ROSITA A RADIO PARMA

Tutti conosciamo la cantante e testimonial di Fidas Schiaffino, Rosita. Oggi è stata ospite negli studi di Radio Parma durante il programma “I Gatti Vostri” a cura di Andrea Gatti. Nei 45 splendidi minuti in compagnia della cantante tutti i radio ascoltatori hanno potuto apprezzare alcuni brani interpretati da Rosita che si definisce un'”attrice della musica”. Il suo lavoro, che la porta da Milano a Crans Montana (Svizzera), le dà la possibilità di avere un pubblico poliedrico e perciò di spaziare su tanti diversi generi musicali. Questo, ritiene Rosita, è un motivo di orgoglio e una fortuna, che l’ha portata a scoprire e interpretare diversi brani tra cui una gitana-araba dal nome “Salma ya salama” della cantante franco-israelita Ishtar Alabina che ci ha fatto ascoltare nel corso della trasmissione radio. Ma la vera anima di Rosita è quella soul con cui ha concluso la sua intervista, cantando il brano di Amy Winehouse dal titolo “You Know I’m No Good”.

Nel corso della trasmissione non ha dimenticato la Fidas Schiaffino, ricordandone l’impegno che impiega per sensibilizzare la popolazione parmigiana circa la donazione di sangue. Qui di seguito riportiamo per iscritto l’intervista:

“Sono testimonial della Fidas Schiaffino di Parma. Devo ringraziare il giornalista della Gazzetta di Parma Roberto Ghirardi che già quando ho iniziato a muovere i primi passi nella musica mi disse “Perché, tu che sei in mezzo a tante persone, non ti occupi un po’ di volontariato?”. Così mi ha fatto conoscere il mondo della donazione di sangue, cosa che nessuno mi aveva spiegato prima. Mi sono quindi sensibilizzata e da allora ho l’obiettivo di far arrivare il messaggio dell’importanza della donazione. Dico sempre che, aiutando gli altri, aiuti anche te stesso, poiché monitori innanzitutto la tua salute e inoltre è un gesto semplice ma dalla grande importanza che dà l’opportunità di aiutare tante persone a sopravvivere. Io sto donando: non sono solo Testimonial, ma sono anche donatrice; la mia ultima donazione risale a fine ottobre. Ho inserito in questo mondo anche la mia dolce metà […]. Tra l’altro lo scorso anno c’era un calo drastico di donazioni, quindi, insieme all’associazione, abbiamo cercato di sensibilizzare il più possibile attraverso dei video promotori sulla donazione e devo dire che il 2020, rispetto agli ultimi 3 anni, è stato importante perché sono aumentati i donatori e questa cosa ci fa tanto piacere e dobbiamo continuare così. […]”.

Grazie a Rosita e agli altri Testimonial, Fidas Schiaffino riesce a diffondere la cultura della donazione di sangue.

Per sapere come diventare donatore di sangue di Fidas Schiaffino, basta contattarci sui nostri canali social, WhatsApp o mail. Qui di seguito i moduli di contatto.

Vuoi saperne di più sulla donazione di sangue?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: