L’attenzione verso l’approvvigionamento di sangue non finisce mai e quello che si sta per affrontare è uno dei periodi più critici dell’anno.
Infatti, durante l’estate, cresce il bisogno di sacche di sangue, a causa dell’aumento dei turisti, dell’incremento del traffico dovuto agli spostamenti dei vacanzieri e relativi incidenti stradali, che si aggiungono alle quotidiane necessità per interventi chirurgici e per tutte quelle attività rimandate durante il lockdown.
Anche quest’anno la Regione Emilia-Romagna, insieme alla FIDAS e alle altre associazioni del dono, lancia la campagna di promozione del dono del sangue per l’estate 2021
“ContinuiAMO a DONARE IL SANGUE, non ci fermiamo”
Quindi, che cosa resta da fare?
Vi invitiamo a programmare la vostra donazione prima delle vacanze estive, rispettando i 3 giorni (o 7, terminati eventuali sintomi) dopo la vaccinazione anti – Covid.
Potrete farlo contattando la segreteria sanitaria della Fidas Provinciale presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Maggiore (padiglione 8) nei giorni feriali dal lunedì al venerdì e il secondo e ultimo sabato del mese tra le 8.00 e le 12.00, telefonando al numero 0521 703034 o 0521 703877



Hai ancora bisogno di aiuto?
Hai domande o hai bisogno di aiuto? Siamo qui per aiutarti. Contatta il nostro amichevole team di supporto tramite WhatsApp.