INFLUENZA STAGIONALE 2021: CAMPAGNA VACCINALE AL VIA

È iniziata lunedì 25 ottobre la campagna di vaccinazione anti-influenzale attuata dall’Azienda AUSL di Parma con la collaborazione dei Medici di medicina generale e dei Pediatri di libera scelta.

Soprattutto quest’anno è importante vaccinarsi, vista la co-circolazione dei virus dell’influenza e del coronavirus, in modo da rafforzare la copertura vaccinale e ridurre le complicanze da influenza, semplificando diagnosi e gestione dei casi sospetti, soprattutto in età adulta, vista la sintomatologia respiratoria sovrapponibile per covid-19 e influenza. 

La vaccinazione per i donatori di sangue è gratuita, in quanto classificati come addetti a servizi pubblici essenziali. Dopo la vaccinazione antinfluenzale, il tempo di attesa per fare una donazione di sangue è di 48 ore.

COME PRENOTARE LA VACCINAZIONE GRATUITA

Per quanto riguarda gli addetti ai servizi pubblici essenziali, categoria nella quale sono catalogati i donatori di sangue, essi devono fare richiesta compilando  il modulo on line (clicca QUI per aprirlo), visualizzabile anche all’interno seguente link: https://www.ausl.pr.it/comunicazione_stampa/approfondimenti_news/prenotazione_line_della_vaccinazione_antinfluenzale_negli.aspx

La compilazione consiste in due parti: nella prima viene richiesto un indirizzo mail al quale verrà mandato il link con cui si accederà alla richiesta di prenotazione effettiva. Aprendo questo link si accede alla seconda parte della compilazione, nella quale si devono immettere i dati personali (Nome, Cognome, Codice Fiscale, ecc.). Verrà richiesta la categoria richiedente il vaccino: i donatori di sangue dovranno selezionare la categoria ADDETTI AI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI.

Una volta inviato il modulo, l’appuntamento sarà comunicato telefonicamente dagli operatori dell’AUSL e la vaccinazione verrà eseguita negli ambulatori di Igiene e Sanità Pubblica di Parma e provincia.

* Teniamo a ricordare a tutti i donatori e a chiunque leggerà questo articolo che il servizio di prenotazione e di distribuzione del vaccino antinfluenzale sopra descritto è interamente gestito dall’AUSL di Parma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: